Scopri “DOLCEVITA” di Francesco Renga e Nek, e non perdere il loro tour 2024. Un viaggio nella musica pop-rock italiana.
Nel cuore della scena musicale italiana, una collaborazione che ha suscitato grande interesse tra i fan del pop-rock è quella fra Francesco Renga e Nek, due tra i cantautori più apprezzati e seguiti del panorama musicale del nostro paese. Dopo aver unito le loro forze in un progetto congiunto che ha visto la luce con l’album “RengaNek“, i due artisti hanno raggiunto un nuovo traguardo annunciando l’uscita di un ulteriore singolo intitolato “DOLCEVITA“. Questo nuovo capitolo aggiunge ulteriore attesa per il loro tour del 2024, un evento imperdibile per gli amanti della musica italiana. Francesco Renga e Filippo Neviani, noto come Nek, hanno ormai consolidato la loro presenza nel panorama musicale italiano con decenni di carriera alle spalle, singoli di successo e album che hanno segnato generazioni. La loro decisione di collaborare ha portato a un incontro di talenti unico, culminato con l’uscita di “RengaNek”, un album di inediti che esplora le diverse sfumature della loro arte. Il successivo annuncio di “DOLCEVITA” ha ravvivato l’interesse dei loro sostenitori, confermando la capacità dei due artisti di rinnovarsi e di creare musica che colpisce dritto al cuore del pubblico.
La scaletta dei concerti
La scaletta dei concerti promette di essere un viaggio attraverso i grandi successi di Renga e Nek, oltre che un’occasione per ascoltare dal vivo i brani del loro ultimo album di collaborazione. Tra i pezzi più attesi ci sono:
- Meravigliosa
- Almeno stavolta
- Guardami amore
- Fatti avanti amore
- Ci sarai
- Favole
- Se una regola c’è
- L’infinito più o meno
- Era una vita che ti stavo aspettando
- Ci sei tu
- Sul treno
- A un isolato da te
- Sei grande
- Lascia che io sia
- Migliore
- Senza vento
- Cuori in tempesta
- Raccontami
- Dimmi cos’è
- Splendido
- E da qui
- Vivendo adesso
- Sei solo tu
- Angelo
- Se telefonando
- Laura non c’è
- La tua bellezza
- Il mio giorno più bello nel mondo
- Il solito lido
- Se io non avessi te
Un appuntamento imperdibile
L’attesa per i concerti di Renga e Nek a Milano è palpabile, e il 2024 si preannuncia come un anno ricco di musica e condivisione. Per i fan di vecchia data e i nuovi ascoltatori, la prospettiva di vedere questi due artisti condividere il palco rappresenta un’occasione unica di vivere la musica italiana in tutte le sue sfaccettature. La promessa è quella di serate indimenticabili, dove ogni nota e ogni parola risuonano con l’intensità che solo due interpreti del calibro di Francesco Renga e Nek sanno dare. Un incontro di anime musicali che promette di lasciare un segno indelebile nel cuore dei presenti.